ALCUNE NOTE RELATIVE ALL’ ATTIVITA’ E ALL’ ORGANIZZAZIONE. DI STUDIO.
Appartenente all’Ordine degli Avvocati di Trani, con iscrizione all’ Albo Avvocati il 07/10/1992 (n. 625) e iscrizione all’ Albo Cassazionisti il 17/12/2004.
Esercita la propria attività in quasi tutte le aree del diritto civile, prestando assistenza e/o consulenza, sia in ambito giudiziale, sia in ambito stragiudiziale, nonché mediante arbitrati, negoziazioni assistite, mediazioni e adr.
Si occupa anche di materie riguardanti applicazione di diritto internazionale e/o di diritto della Unione Europea.
Per materie di diritto amministrativo che non tratti già direttamente, nonché per materie di diritto penale, le quali, eventualmente, occorra trattare in modo correlato con materie riguardanti le proprie abituali aree di attività, si coordina con altri professionisti.
Avendo maturato ampia esperienza professionale, attraverso una grande varietà di casi trattati per la propria clientela – persone fisiche e persone giuridiche – ossia in ragione di diverse realtà ed esigenze, ha sviluppato attitudine ad affrontare casi e questioni alquanto differenti, in relazione a interessi (e inerenti profili soggettivi) di diversa natura.
Sia lo studio a Barletta, sia il recapito a Bari, sono ubicati all’interno di strutture con spazi, in parte autonomi e in parte condivisi con altri colleghi: ciascun avvocato, benché principalmente dedito a proprie rispettive e autonome attività in diverse aree del diritto, organizzato anche in modo tale che possa, occorrendo, collaborare con gli altri.
Ha, altresi, impostato l’organizzazione della propria attività in modo da poter collaborare anche con professionisti appartenenti a ordini, o albi, non forensi: funzionalmente a ogni interazione eventualmente occorrente per l’analisi e la soluzione di questioni e casi che richiedono competenze multidisciplinari.
Ha intessuto una rete di contatti con colleghi, sia in Italia che all’estero; e cio’ funzionalmente allo svolgimento di attività legale che possa comportare varia dislocazione territoriale, ovvero varietà di competenze.
Partecipa a varie associazioni, o realtà aggregative, riguardanti la propria professione, sia a livello nazionale, sia a livello internazionale.
Dedito a un continuo aggiornamento professionale, in quanto naturalmente ispirato al concetto di lifelong learning, oltre che in osservanza di ogni norma deontologica.